Descrizione

Questo tipo di attività fisica è caratterizzata dalla bassa intensità e dalla “dolcezza” dell’esecuzione, infatti, questo tipo di ginnastica propone movimenti lenti, graduali, a basso impatti, si svolge in gruppo in un ambiente confortevole con sottofondo musicale. e’ costituita da esercizi fisici studiati per avvicinare al movimento persone sedentarie, sovrappeso, anziani o con lievi problemi di tipo ortopedico o posturale, che non possono praticare, magari solo momentaneamente, sport più impegnativi.

Finalità

Adatto a tutti, uomini e donne, di qualunque età e con qualsiasi preparazione fisica. Raccomandata a persone che conducono una vita sedentaria e si pongono l’obiettivo di recuperare la forma propria forma fisica, miglioramento del sistema cardio-vascolare, del tono muscolare, dell’efficienza fisica generale e dell’aspetto estetico. Aumento dell’autostima e della sicurezza di sé, miglioramento benessere generale.

Docente: Giulia Raineri

25 anni, Reebok Ambassador e docente Euroeducation Italy, specializzata in fitness musicale e funzionale, si occupa da sempre di migliorare la qualità della vita di adulti e bambini, andando a ricercare insieme il loro benessere psicofisico. Direttrice tecnica di una palestra, ha lavorato a contatto con bambini di tutte le fasce d’età con problemi motori e d’apprendimento e ragazzi con disabilità. Studia Scienze Motorie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sui corsi e le iniziative del CPG Santo Calì.

La tua richiesta è andata a buon fine. Controlla la tua email e conferma la tua iscrizione. Grazie!

Pin It on Pinterest

Share This