Descrizione

Alla scoperta di itinerari poco conosciuti, immersi nel paesaggio etneo, tra suggestive lave di recenti eruzioni, secolari pini e antiche faggete, una serie di passeggiate trekking in cui si scopriranno i segreti del reportage fotografico naturalistico.

Finalità

Introduzione alla fotografia naturalistica e al reportage. Alla fine di ogni workshop vi è la possibilità di esporre i propri lavori, creare occasioni di discussione e creare diversi prodotti multimediali che avranno come finalità quella di promuovere il territorio etneo.

Docente

Si occupa professionalmente di fotografia naturalistica, paesaggistica e reportage, con esperienza ventennale. Gestisce due gallerie fotografiche a Piano Provenzana (1800. mt) e a Linguaglossa. Negli ultimi anni, accompagna turisti e appassionati lungo i paesaggi e luoghi suggestivi che l’Etna sa offrire. Con le sue foto è stato testimone di importanti eruzioni. Ritraendo le eruzioni, si è appassionato molto agli aspetti geologico-vulcanici e cerca sempre di approfondire le proprie competenze. Fotografare paesaggi e particolari di natura tra flora e fauna, ha spinto Dario a essere un buon conoscitore della vita naturale e della montagna. Vincitore di premi internazionali, viaggiatore e collaboratore di testate e agenzie del settore, ha organizzato negli anni diversi workshop ed eventi di fotografia naturalistica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sui corsi e le iniziative del CPG Santo Calì.

La tua richiesta è andata a buon fine. Controlla la tua email e conferma la tua iscrizione. Grazie!

Pin It on Pinterest

Share This