Descrizione

Il laboratorio si incentra sull’approfondimento dei principali software e delle tecniche di post-produzione audio-video digitale, a integrazione degli altri corsi di videomaking. In particolare si studieranno l’utilizzo e l’interazione tra i diversi software della Suite Adobe (Premiere, Photoshop, Illustrator, Audition e After Effects) e software di modellazione 3D, per perfezionare i prodotti audiovisivi con elementi di Motion Graphics e VFX, con la partecipazione di esperti del settore.

Argomenti

Tecniche di montaggio non lineare (Adobe Premiere); elementi di grafica raster e vettoriale (Photoshop e Illustrator); elementi di post-produzione audio (Audition) ; elementi di compositing e motion graphics (After Effects); elementi di modellazione, animazione e rendering 3d (Cinema4d/Maya/Blender/Keyshot/ZBrush).

Finalità

La finalità del corso è quella di offrire competenze base sull’utilizzo degli strumenti digitali utili alla costruzione di un messaggio audiovisivo.

Docente: Carmelo Emmi

Digital Creative, laureato in Scienze della Comunicazione, esperto di comunicazione e tecniche multimediali, ha realizzato diversi documentari, videoclip e spot. Ha curato inoltre la comunicazione visiva di eventi, manifestazioni e varie iniziative per soggetti pubblici e privati.  

Laboratorio

15 + 15 =

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sui corsi e le iniziative del CPG Santo Calì.

La tua richiesta è andata a buon fine. Controlla la tua email e conferma la tua iscrizione. Grazie!

Pin It on Pinterest

Share This