Descrizione

Il Corso si propone la trasmissione degli aspetti teorici e soprattutto pratici della registrazione musicale digitale, offrendo una panoramica sui molteplici aspetti dell’informatica musicale di base. Cenni di acustica, tecniche di ripresa microfoniche e procedure di produzione in studio (registratori, sequencer). Mixing, editing, formati audio, protocollo midi. Elementi di post-produzione per audiovisivi. È indirizzato ai neofiti, agli appassionati di musica, agli audiofili e ai musicisti interessati a realizzare autonomamente i propri elaborati multimediali.

Finalità

La finalità del corso è quella di apprendere le tecniche base di registrazione audio e di rendere gli allievi capaci di gestire il workflow di una produzione audio tramite DAW.

Docente: Giuseppe Schillaci

Diplomato all’Alta Scuola di Perfezionamento Musicale di Saluzzo in ‘Tecniche di Produzione Audio Video’ e qualificato e come Tecnico del Suono, è specializzato in tecniche di produzione audio come fonico free lance di produzione musicale e di post produzione per gli audio-visivi. Titolare dell’etichetta discografica Doremillaro Recs come produttore e fonico ha curato le riprese & mix di svariati album musicali, inoltre ha lavorato in ambito di postproduzione di audiovisivi per diversi programmi televisivi (documentari, fiction, etc) di ambito nazionale. Vive e lavora a Catania, dove si alterna tra le attività artistiche di musicista, produttore e ingegnere del suono ad altre attività lavorative inerenti marketing e ricerche di mercato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sui corsi e le iniziative del CPG Santo Calì.

La tua richiesta è andata a buon fine. Controlla la tua email e conferma la tua iscrizione. Grazie!

Pin It on Pinterest

Share This